Vai al contenuto

Birrificio Brewski

Il Birrificio Brewski è una realtà artigianale svedese che si è fatta conoscere nel mondo della birra grazie alla sua passione per l’innovazione e la sperimentazione.

Storia del brand: Brewski

La storia del Birrificio Brewski inizia nel 2014, quando André Ek, un giovane appassionato di birra, decide di mettersi in proprio e di creare un birrificio artigianale tutto suo. Ek aveva già maturato una solida esperienza nel mondo della birra, lavorando per alcune delle migliori birrerie svedesi e partecipando a numerosi festival birrari in Europa.

Il nome del birrificio, Brewski, è un gioco di parole che unisce i termini “brew” (che in inglese significa “birrificare”) e “ski”, a richiamare la Svezia, il paese di origine del fondatore. Il logo del birrificio, un cuore stilizzato, rappresenta invece la passione che Ek mette nella produzione della birra.

Il Birrificio Brewski inizia la sua attività con una produzione limitata di birre, utilizzando attrezzature e tecnologie di base. Tuttavia, già dal primo momento, la qualità delle birre prodotte suscita l’interesse degli appassionati, che apprezzano la freschezza e la complessità dei sapori.

Negli anni successivi, il Birrificio Brewski inizia a investire in tecnologie all’avanguardia, ampliando la capacità produttiva e sperimentando nuovi stili di birra. Nel 2016, la birreria si trasferisce in una nuova sede, un birrificio di 1200 metri quadrati dotato di macchinari all’avanguardia per la produzione della birra.

La filosofia del Birrificio Brewski è sempre stata quella di creare birre innovative e sorprendenti, utilizzando ingredienti di alta qualità e tecnologie all’avanguardia. La birreria si è fatta conoscere soprattutto per la grande varietà di stili di birra che produce, spaziando dai classici pale ale e IPA fino ad arrivare alle birre acide e alle stout.

Negli anni, il Birrificio Brewski ha ottenuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale, partecipando a numerosi festival birrari in Europa e negli Stati Uniti. Nel 2018, la birreria ha vinto il premio come “Miglior birrificio svedese” al Stockholm Beer & Whisky Festival.

Oltre alla produzione di birre, il Birrificio Brewski si è distinto anche per il design dei suoi prodotti, curato nei minimi dettagli e spesso ispirato all’arte contemporanea. Le etichette delle birre sono infatti vere e proprie opere d’arte, realizzate da artisti di tutto il mondo.

Oggi, il Birrificio Brewski è presente in numerosi paesi del mondo, tra cui Italia, Stati Uniti, Regno Unito, Giappone e Australia. La birreria continua a investire nella ricerca e nello sviluppo di nuovi stili di birra, mantenendo sempre alta la qualità dei suoi prodotti e la passione per la birra artigianale.

Birrificio Brewski: birre artigianali

Le birre del Birrificio Brewski sono caratterizzate da una grande complessità aromatica e gustativa, frutto di un’attenta selezione degli ingredienti e di una grande attenzione ai processi di fermentazione e maturazione. Tra le birre più apprezzate del birrificio si possono citare la Berliner Weisse, l’Imperial Double IPA, l’India Pale Ale, l’Imperial Stout, l’American Pale Ale, la Gose, la Lager e la New England IPA. Ogni birra ha la sua personalità, ma tutte sono accomunate dallo stile inconfondibile dell’azienda.

Tra le ultime arrivate c’è la Low Hanging Fruit, una birra rossa (Berliner Weisse) che non passa inosservata. Questa birra è stata creata unendo barbabietola e frutti tropicali come lime, mango e frutto della passione, creando un sapore sorprendente.

Nonostante il suo grado alcolico (6°), questa birra si lascia bere facilmente e i sensi vengono travolti dai profumi della frutta. Al gusto è acida e si abbina perfettamente con formaggi stagionati e fritti “strong” tipici della sua regione d’origine.

La Low Hanging Fruit è particolarmente apprezzata se servita nel caratteristico bicchiere Pokal, a una temperatura di 6/8 gradi.

Il Birrificio Brewski si distingue anche per il design dei suoi prodotti, curato nei minimi dettagli e spesso ispirato all’arte contemporanea. Le etichette delle birre sono infatti vere e proprie opere d’arte, realizzate da artisti di tutto il mondo.

In conclusione, il Birrificio Brewski rappresenta un punto di riferimento per gli amanti delle birre artigianali di qualità. Grazie alla sua passione per l’innovazione e la sperimentazione, la birreria ha saputo conquistare un pubblico sempre più vasto, diventando un vero e proprio simbolo della cultura birraria contemporanea.