Vai al contenuto

Birrificio The Bruery: le migliori birre

Pochi sanno che anche gli Stati Uniti vantano birrifici di tutto rispetto e tra questi ti segnaliamo The Bruery, birrificio artigianale situato ad Orange Country in California. Si tratta di un’azienda brassicola specializzata in birre invecchiate e sperimentali, che nasce nel 2008 ad opera di Patrick Rue come piccola azienda familiare.

Tuttavia, in pochi anni si afferma come birrificio internazionale riconosciuto dai migliori mastri birrai USA e non solo. Da passatempo l’home brewing diventa per il fondatore una vera e propria passione e durante gli studi in legge partecipa a diversi festival con le sue bevande, accorgendosi di avere un vero e proprio talento. Al termine degli studi crea un business plan coraggioso, che mostra la stessa creatività che si trova nelle birre.

Nasce così il Birrificio The Bruery, vero esperimento capace di intrecciare business e gusto e in cui la nascita di ogni nuova birra è accompagnata dalla passione. Secondo un processo riconoscibile e ben delineato il birrificio migliora giorno dopo giorno con la produzione di birre originali, che prevedono l’uso di ingredienti sempre nuovi.

Caratteristica peculiare di The Bruery è la presenza di botti in rovere in cui sono invecchiate la metà delle birre per ottenere un sapore e un retrogusto che ricorda la campagna belga e i distillati americani.

Le migliori birre del Birrificio The Bruery

Sul portale Abeervinum, portale specializzato in birre artigianali di qualità, trovi una vasta selezione di birre del Birrificio The Bruery. Tra queste ti segnaliamo:

  • Birra The Bruery Bakery: Coconut Macaroons lattina 47.3cl: si tratta di una Imperial Pastry Stout ispirata ai deliziosi Macaroons con cocco. Birra corposa e avvolgente invecchiata in botti bourbon con cocco e vaniglia per esaltare i sapori di pasticceria. Una delizia per il palato;
  • Birra The Bruery Cuivre 7th Anniversary (2015) 75cl: è una English Old Ale che segue il filone delle birre anniversario del birrificio: Birra giovane blendata con la birra anniversario precedente fermentata sempre combinando il metodo Solera con l’invecchiamento in botti di Bourbon. In questo caso, il risultato è una Old Ale complessa e robusta dai forti sentori di Caramello e zucchero bruciato, Vaniglia, Frutta dalla buccia scura e legno;
  • Birra The Bruery Saule (2017) 75cl: si tratta di una English Old Ale che segue il filone delle birre anniversario del birrificio: Birra giovane blendata con la birra anniversario precedente fermentata sempre combinando il metodo Solera con l’invecchiamento in botti di Bourbon. In questo caso, il risultato è una Old Ale complessa e robusta dai forti sentori di Caramello, Toffee, Vaniglia, Frutta dalla buccia scura e legno;
  • Birra The Bruery Soie (2020) 75cl: questa birra è una Old Ale che combina il metodo Solera con l’invecchiamento di botti di Bourbon. i forti sapori di vaniglia e caramello sono perfettamente bilanciate con sentori di legno e frutta rossa per una birra audace dalle mille sfaccettature. Finale corposo e avvolgente con un’intensa nota alcolica che riscalda il cuore;
  • Birra The Bruery Imperial Cabinet 75cl: questa birra è nata dalla collaborazione con Jester King Brewery. Una birra che vuole ricordare un cocktail per freschezza e sapori. Il risultato è una Wild Ale dalle forti noti erbacee e floreali con una buona spina dorsale di scorza d’agrumi, miele di fiore d’arancio, vaniglia e spezie. L’invecchiamento in botti di rovere regala note rustiche e di cantina. Finale secco, aspro e leggermente acidulo.

Sono solo alcune delle tante proposte del birrificio The Bruery che puoi trovare sul sito Abeervinum, punto di ritrovo di chi cerca la migliore birra artigianale e non si accontenta delle proposte nazionali, ma vuole sperimentare anche proposte internazionali, il tutto al miglior prezzo. Acquista ora online!