Vai al contenuto

Birre inglesi

Appassionati e intenditori di birra possono acquistare online le migliori birre inglesi al prezzo più conveniente su siti e portali specializzati. Si tratta di stili birrari prodotti da birrifici artigianali di eccellenza e micro birrifici che mettono al centro la qualità e la soddisfazione del cliente. Vediamo allora le caratteristiche della migliore birra inglese e quale acquistare in questa estate 2023.

Caratteristiche delle birre inglesi

Le birre inglesi sono famose per la loro ricca tradizione e diversità di stili. Qui sono elencate alcune delle caratteristiche principali delle birre inglesi:

  1. Stili tradizionali: Le birre inglesi sono fortemente radicate nella loro storia e cultura. Gli stili tradizionali, come Bitter, Porter e Stout, sono ancora molto popolari e rispecchiano le radici delle birre britanniche.
  2. Bitterness moderata: Molte birre inglesi hanno una amarezza moderata, che non è troppo intensa come in alcune birre artigianali americane o continentali. Questa caratteristica deriva dalla tradizione di utilizzare luppoli con un profilo meno amaro.
  3. Malto in evidenza: Le birre inglesi spesso mettono in risalto il sapore del malto, dando loro una dolcezza naturale e una struttura equilibrata. Questo è particolarmente evidente negli stili come Mild e Brown Ale.
  4. Real Ale e Hand-pulled: Nel Regno Unito, spesso si troveranno birre “real ale” servite attraverso un sistema di “hand-pulled” (tirata a mano), che fornisce una carbonazione più bassa rispetto alle birre commerciali altamente gassate.
  5. Cask vs. Keg: La tradizione delle birre inglesi comprende birre servite da fusti (cask) che sono maturate direttamente nel barile e servite senza eccessiva carbonazione. Questo contrasta con le birre in fusto (keg) più moderne e fortemente gassate.

Abbinamenti con la migliore birra inglese

Gli abbinamenti cibo-birra possono essere un modo fantastico per apprezzare appieno i sapori sia del cibo che della birra. Ecco alcuni abbinamenti che potrebbero valorizzare la migliore birra inglese:

  1. Fish and Chips con Bitter: Il classico piatto inglese, il “Fish and Chips”, si abbina perfettamente a uno stile di birra Bitter. La leggera amarezza del Bitter contrasta bene con il sapore del pesce fritto e delle patatine.
  2. Roast Beef con Mild Ale: Una Mild Ale, con i suoi toni di malto leggermente dolci e tostati, può essere un’ottima scelta per accompagnare un gustoso roast beef. L’equilibrio tra la birra e la carne può essere molto piacevole.
  3. Stilton e Porter/Stout: Formaggi a pasta blu come lo Stilton si sposano bene con le birre scure come Porter o Stout. Le note tostate e il leggero sapore di caffè delle birre possono contrastare con il sapore ricco e intenso del formaggio.
  4. Salsicce e Ale: Le salsicce tradizionali inglesi si abbinano bene con stili di birra come l’English Ale. L’amaro moderato e i toni di malto possono bilanciare la ricchezza delle salsicce.
  5. Pasti a base di carne arrosto con ESB: Una Extra Special Bitter (ESB) può essere un’ottima scelta per accompagnare piatti a base di carne arrosto, come arrosti di maiale o di manzo. L’amaro leggero e i toni di caramello dell’ESB possono integrarsi bene con il sapore della carne.

Le migliori birre inglesi da acquistare adesso

Tra la vasta selezione di birre inglesi da acquistare online ti segnaliamo:

  • Birra Burnt Mill Buried Shadow lattina 33cl

Collaborazione con Siren Craft Brew. Black IPA dai piacevoli sentori tostati, maltati e tropicali. Finale amaro e secco.

  • Birra First Chop Cal lattina 33cl

West Coast IPA luppolata con il Citra. Piacevolmente fruttata, agrumata, sorso fresco e finale amaro.

  • Birra Brew York BA Empress Tonkoko Buffalo Flux 20 Lattina 33cl

Imperial Stout, potente, ricca e complessa. Realizzata con l’aggiunta di cocco, cacao, vaniglia e fava tonka; il tutto invecchiato in botti in Buffalo Trace.

  • Birra Marble Birthday Beers N.09 Lattina 33cl

Potente e complessa Imperial Stout realizzata con aggiunta di aromi naturali di burro d’arachidi e cacao.

Prova ora queste e le altre varietà di birra proposte dai birrifici inglesi e sperimenta un gusto unico da condividere con gli amici di sempre.