Vai al contenuto

Birre stagionali: i prodotti di questo autunno e inverno – parte 2

Continuiamo il nostro viaggio tra la birre stagionali, per la precisione le birre autunnali e le birre invernali. Nella prima parte dell’articolo abbiamo parlato del significato delle birre stagionali e abbiamo introdotto le birre autunnali e fatto alcuni esempi, che ricordiamo essere acquistabili online. Parliamo ora delle birre invernali e anche di una birra speciale perfetta per dicembre.


Birre stagionali Invernali


Con novembre ormai finito e dicembre dietro l’angolo, non possiamo non pensare all’inverno, ma cosa sono le birre invernali? È una tipologia di birra stagionale, ovviamente, che raggruppa diversi stili di birra, come la Stout, la Porter e la Strong Dark. Queste birre hanno delle caratteristiche corpose, con una importante gradazione alcolica e non delle note maltate e caramellate predominanti. Queste birre vengono giustamente bevute durante il periodo invernale per riscaldarsi, vista la gradazione alcolica elevata.
Esempi di birre Invernali
Tra queste birre, noi vi consigliamo la Birra Avec Les Bons Voeux 37,5 cl, che trovi online. Questa birra è una ottima Tripel del birrificio Brasserie Dupont, con un profumo raffinato luppolato, un lievito speziato e dei sentori terrosi, fruttati e agrumati. Al gusto questa birra è molto equilibrata e ha sapori secchi che ricordano erba, arancia, pesca e albicocca. La Tripel di cui parliamo è perfetta per questo inverno, grazie ai sapori speziati e alla gradazione che risulta essere di 9,5%.
Birre di Natale
Dopo aver menzionato le birre invernali, non potevamo non parlare delle birre natalizie. Possiamo benissimo affermare che questa tipologia rientra a far parte delle birre d’inverno. Le dire di Natale hanno come caratteristica principale la presenza di spezie e le etichette a tema festoso.
Scopri le birre stagionali online: le birre autunnali, le birre invernali e le birre di Natale ti aspettano nei migliori negozi online.