Vai al contenuto

Birrificio Wander Beyond Brewing

Il birrificio Wander Beyond Brewing è una realtà artigianale che produce birre di alta qualità, dal carattere unico ed innovativo. Situato a Manchester, nel Regno Unito, il birrificio è stato fondato nel 2018 da un gruppo di amici appassionati di birra, che avevano l’obiettivo di creare birre di alta qualità, utilizzando ingredienti selezionati e tecniche di produzione artigianali.

La passione e l’impegno del birrificio Wander Beyond Brewing si riflettono in ogni bicchiere, grazie alla qualità dei loro prodotti, che offrono sapori e aromi complessi e ben bilanciati. Le birre prodotte dal birrificio sono riconosciute a livello internazionale, grazie alla loro originalità e alla loro capacità di stupire il palato degli amanti della birra.

Birrificio Wander Beyond Brewing: alcune birre artigianali

Il birrificio Wander Beyond Brewing produce una vasta gamma di birre artigianali, ognuna delle quali ha un carattere unico e innovativo. Ecco alcune delle birre più rappresentative prodotte dal birrificio:

  • Great Armoured One: una birra affinata per 12 mesi in botti di Bordeaux e successivamente arricchita con lamponi, per creare una miscela unica di note legnose, vinose e asprezza della frutta. Una birra corposa e decisa, da gustare con calma per apprezzare al meglio l’evoluzione gustativa.

  • Pablo and the Whale: una birra realizzata in collaborazione con il birrificio americano Finback, utilizzando i luppoli Mosaic Cryo ed El Dorado per creare una combinazione di sentori resinosi e tropicali. Nonostante l’alta gradazione alcolica, la bevuta è scorrevole e soddisfacente, con un finale amaro e deciso.

  • Honister: una Hazy Pale Ale dal caratteristico aspetto opaco, luppolata con Citra e Nelson Sauvin. La birra è caratterizzata da sentori citrici, agrumati, di uva bianca e resina di pino, per una bevuta facile da bere con un finale leggermente amaro.

  • Petrichor: una West Coast IPA generosamente luppolata con Citra, caratterizzata da una decisa amarezza e una dissetante freschezza. La birra presenta sentori tropicali e un finale amaro.

Queste sono solo alcune delle birre prodotte dal birrificio Wander Beyond Brewing. Ogni birra è realizzata con ingredienti di alta qualità e con tecniche di produzione artigianali, che ne conferiscono un carattere unico e innovativo. Grazie alla loro originalità e alla loro capacità di sorprendere il palato degli amanti della birra, le birre del birrificio Wander Beyond Brewing sono apprezzate in tutto il mondo.

Le birre prodotte dal birrificio Wander Beyond Brewing si distinguono per l’utilizzo di ingredienti di altissima qualità, scelti con cura tra le migliori varietà disponibili sul mercato. In particolare, il birrificio utilizza luppoli selezionati da coltivatori di tutto il mondo, tra cui gli Stati Uniti, la Nuova Zelanda e la Germania, che permettono di ottenere birre dal gusto intenso e dal carattere unico.

Le tecniche di produzione artigianali utilizzate dal birrificio Wander Beyond Brewing prevedono un controllo costante e attento di ogni fase del processo di produzione, dal mash alla fermentazione e alla maturazione. Il birrificio utilizza infatti metodologie tradizionali e tecniche di produzione innovative allo stesso tempo, con l’obiettivo di ottenere birre di alta qualità e dal gusto sorprendente.

Il birrificio Wander Beyond Brewing è stato premiato in numerose competizioni internazionali, come il World Beer Awards e il International Beer Challenge, e le sue birre sono apprezzate dagli amanti della birra in tutto il mondo. Ma il birrificio Wander Beyond Brewing non è solo un produttore di birre di alta qualità. Si tratta infatti di un luogo in cui la passione per la birra e la cultura della birra si incontrano. Il birrificio organizza eventi, degustazioni e visite guidate, con l’obiettivo di far conoscere meglio il mondo della birra artigianale ai suoi visitatori.

Il birrificio Wander Beyond Brewing è dunque un luogo dove la tradizione artigianale britannica si unisce all’innovazione e alla passione per la birra.