Vai al contenuto

Extra: Sidro BRLO Classic

Il Sidro BRLO Classic è una bevanda alcolica ottenuta dalla fermentazione di mele, dal carattere fruttato e dal gusto leggermente frizzante. Prodotta in Germania dalla BRLO, una giovane azienda specializzata nella produzione di birre artigianali e sidri, questa bevanda rappresenta un’alternativa fresca e rinfrescante alle classiche birre o ai cocktail più elaborati.

La BRLO nasce a Berlino nel 2014, fondata da un gruppo di amici appassionati di birra artigianale e di prodotti locali. Con il tempo, l’azienda si è espansa e ha iniziato a produrre anche sidri, sempre con l’obiettivo di utilizzare ingredienti di alta qualità e di rispettare le tradizioni locali.

Storia dell’azienda BRLO

La storia del Sidro BRLO Classic inizia con tre giovani imprenditori di Berlino: Katharina, Christian e Michael. Questi tre fondarono l’azienda BRLO per produrre birra artigianale di alta qualità. La loro passione per la birra li portò ad esplorare nuove opportunità di business e a creare una bevanda completamente diversa: il sidro.

Il team BRLO ha deciso di sperimentare il sidro come un’alternativa alla birra, senza mai compromettere la qualità artigianale e l’impegno per l’ambiente. Infatti, il sidro BRLO Classic è stato prodotto con mele biologiche e senza glutine, dimostrando l’attenzione dell’azienda per la salute dei propri consumatori e per l’ambiente.

Ma come nasce il nome BRLO? Questo marchio prende il nome dalla vecchia parola slava che diede origine al nome di Berlino. La scelta del nome ha un significato particolare per l’azienda, che si sente legata alla storia e alla cultura della città. La loro passione per la birra artigianale e per la tradizione culinaria tedesca è evidente anche nell’atmosfera del loro primo giardino della birra, la Brwhouse, situata nel parco am Gleisdreieck.

La BRWHOUSE è stata inaugurata nel 2017 e offre una vasta gamma di birre artigianali e sidri prodotti dall’azienda. L’ambiente rilassante e accogliente del giardino della birra è stato apprezzato dai residenti di Berlino e dai turisti. Inoltre, i visitatori possono degustare non solo la birra, ma anche la cucina tedesca contemporanea che utilizza ingredienti locali e di stagione.

Un sapore fruttato per il sidro BRLO Classic

Il sidro è una bevanda tradizionale in molti paesi europei e si ottiene dalla fermentazione del succo di mele. Il Sidro BRLO Classic si presenta come un sidro di mele classico, fruttato e leggermente frizzante. Il gusto è piacevole e la bevanda si presta bene come aperitivo, da abbinare a panini farciti o cibi fritti.

Il Sidro BRLO Classic ha un sapore fruttato che lo rende molto piacevole al palato. Si tratta di una bevanda leggera e fresca, perfetta per essere consumata in estate o come alternativa alla birra. Uno dei tratti distintivi del Sidro BRLO Classic è la sua produzione bio e senza glutine, che lo rende adatto anche per chi segue una dieta vegana o per coloro che desiderano consumare prodotti più naturali e privi di sostanze chimiche.

Il Sidro BRLO Classic si presenta in bottiglie da 33 cl e ha un grado alcolico del 4.5%. Si serve a una temperatura di 6-8°C, che permette di apprezzarne appieno il gusto fruttato e la leggera effervescenza. Inoltre, grazie alla sua bassa gradazione alcolica, il Sidro BRLO Classic si presta bene per una consumazione moderata e responsabile.

La BRLO si impegna a utilizzare solo mele provenienti da coltivazioni sostenibili e rispettose dell’ambiente, con una lavorazione che preserva al massimo gli aromi e i sapori originari delle mele. Il risultato è un sidro dal carattere autentico e dalla freschezza unica, capace di soddisfare anche i palati più esigenti.