Vai al contenuto

Il birrificio Brewski

Il birrificio Brewski nasce dalla volontà di creare una birra fatta per emozionare e che nasce dalla competenza e passione di mastri birrai che considerano la birra più di una bevanda. Gli artigiani che producono birra non conoscono orari e ogni momento è buono per studiare e affinare il prodotto, dando ad ogni birra l’anima unica che la caratterizza. Proprio questo è il segreto del successo del birrificio Brewski il cui claim recita “Brewski dont do beer. Beer do Brewski.”

La storia del birrificio Brewski

Il microbirrificio artigianale Brewski nasce dalla realizzazione del sogno di Marcus Hjalmarsson, un birraio di Helsinborg, in Svezia, che lo aprì come scommessa personale dopo anni di studio e prime esperienze in Canada a metà degli anni ’90.

La storia di successo di questo birrificio svedese nasce dalla capacità di esplorare nuovi limiti nella produzione di birra e dalla volontà di creare un laboratorio di sperimentazione unico nel suo genere. La passione e la creatività di Marcus Hjalmarsson hanno portato al successo dell’azienda, che da sempre produce birre artigianali di grande qualità.

Nato nell’ottobre 2014 nella Svezia del sud il birrificio Brewski è un cosiddetto microbirrificio che si caratterizza per la produzione di birre con frutta fresca. Ad accomunare le creazioni di questo birrificio sono il ricco sapore del prodotto finale, l’uso delle migliori attrezzature e la ricerca di materie prime selezionate che portano Brewski a superare sempre nuovi limiti e a costruire un successo di lunga durata.

Caratteristiche della birra artigianale Brewski

L’obiettivo del birrificio artigianale Brewski è quello di creare una birra che si fa ricordare per ogni dettaglio, dal gusto all’aspetto, dalle sensazioni ai profumi che sa creare. Ingredienti di prima scelta sono calibrati in modo certosino per creare il mix perfetto e la birra prodotta da Brewski non è sicuramente una birra artigianale per chiunque. Da sempre il birrificio si rivolge ad una clientela che ama il gusto della birra svedese e punta a soddisfarla al meglio con una birra artigianale di eccellenza.

Le migliori birre artigianali del birrificio Brewski

Il microbirrificio svedese Brewski produce una vasta gamma di birre artigianali che comprendono:

  • Birra Brewski Kangoose Lattina 33cl: si tratta di una birra che rappresenta lo stile West Coast IPA e che si caratterizza per i forti sentori erbacei e agrumati. Il finale si presenta secco e amaro ed è sicuramente una bevanda pensata per gli amanti della IPA Old School;
  • Birra Brewski Brutal Hugging Lattina 33cl: in questo caso il birrificio Brewski propone ad appassionati e intenditori una birra New England Triple IPA massiccia, cremosa, floreale e con note di mango e albicocca.

Tra le tante creazioni del birrificio segnaliamo la Birra Low Hanging Fruit lattina 33cl, una birra rossa che nasce dall’unione di barbabietola e frutti tropicali come lime, mango e frutto della passione. Assaggiare questa birra significa essere piacevolmente stupiti e lasciare viaggiare i sensi. Al tutto si aggiunge un grado alcolico di 6° che rende la bevanda amabile da bere e porta immediatamente al naso gli aromi della frutta. Il gusto acido di questa birra fruttata la rende adatta a formaggi stagionati e a fritti tipici della Scandinavia. Per degustarla al meglio si consiglia di berla nel caratteristico bicchiere Pokal, ad una temperatura di 6/8 gradi.

Dove acquistare le birre del birrificio Brewski?

Chi vuole portare a casa le migliori birre del birrificio Brewski può contare su siti e portali specializzati nel proporre ad una clientela esigente e raffinata le migliori birre artigianali. Non resta che scegliere il proprio stile preferito o lasciarsi guidare dalla voglia di conoscere la birra scandinava per portare a casa una bevanda dal gusto unico.