Vai al contenuto

Il birrificio Marble di Manchester: una storia di passione e innovazione

Online sono arrivate le nuove birre del birrificio inglese Marble. Dalle classiche ale inglesi alle birre più innovative e sperimentali, c’è qualcosa per tutti in questa nuova selezione. Che siate appassionati di luppoli fruttati o di morbide stout, il birrificio Marble ha una birra che fa per voi. In questo articolo, viaggeremo alla scoperta dei nuovi arrivi del birrificio Marble, scoprendo i sapori e le storie che si celano dietro ogni bottiglia.

Il Birrificio Inglese Marble

Fondato nel 1997, il birrificio Marble è un pioniere della scena brassicola artigianale di Manchester. Nata dalla passione di due amici, Ian and Sean, per le birre di qualità, l’azienda si è rapidamente affermata come uno dei birrifici più rinomati del Regno Unito. La filosofia del birrificio si basa sull’utilizzo di ingredienti di altissima qualità, provenienti per lo più da coltivazioni locali. Le birre Marble sono non filtrate e non pastorizzate, per preservarne al massimo il gusto e l’aroma. La gamma di birre Marble è ampia e varia, dalle classiche ale inglesi alle birre più innovative e sperimentali.  Tra i loro prodotti possiamo trovare la Manchester Pale Ale, una birra dal colore ambrato e dal gusto equilibrato, con note di agrumi e caramello. Un’altra birra da non perdere è la Pint of Doom, cioè una birra scura e corposa, con un gusto intenso di cioccolato e caffè. Infine la IPA Citra è una birra luppolata dal colore giallo paglierino, con un aroma agrumato e un gusto rinfrescante. Oltre alla produzione di birra, il birrificio Marble gestisce anche un pub a Manchester, dove è possibile degustare le birre artigianali e assaporare piatti tipici della cucina inglese.  Se sei un appassionato di birra artigianale e ti trovi a Manchester, non puoi perderti una visita al birrificio Marble. Potrai degustare le loro birre eccezionali e conoscere la storia di questo birrificio indipendente e innovativo.

Nuovi Arrivi: birre Marble

Birra Marble Precipice Trail lattina 50cl

Una birra di tipo New England Pale Ale, dal colore biondo e dal grado alcolico del 5.3%. Viene confezionata in lattina da 44 cl e si consiglia di servirla ad una temperatura di 7-8°C in un bicchiere Pinta. Caratterizzata da sentori di frutta tropicale e agrumi, con un tocco erbaceo e un finale secco, questa birra offre una freschezza e una bevibilità che invitano ad ogni sorso. Per quanto riguarda l’abbinamento, si sposa bene con piatti come hamburger, pizza e fritti, offrendo un’esperienza di gusto completa e appagante.

Birra Marble Frontier Land Lattina 50cl

Parliamo di una birra dal colore biondo, con un grado alcolico del 5%, confezionata in lattina da 44 cl e da servire preferibilmente a una temperatura di 7-8°C, ideale per essere gustata in un bicchiere Pinta. Caratterizzata da una piacevole combinazione di malto e luppolo, questa birra offre sentori di agrumi, pino e frutta a nocciolo. L’iniziale dolcezza del caramello si armonizza con un finale pulito, leggero e leggermente amaro, conferendo un equilibrio di gusto che la rende irresistibile. La Birra Marble Frontier Land si abbina perfettamente con piatti come pizza, panini farciti e fritti, offrendo un’esperienza culinaria completa e appagante che esalta le sue caratteristiche fruttate, agrumate e tropicali.

Marble Decadence Ruby Port Barrel 2020 66cl

Un’edizione speciale di tipo Imperial Stout, dal colore nero intenso e dal grado alcolico elevato del 10.5%. La birra viene presentata in bottiglia da 66 cl e si consiglia di servirla a una temperatura compresa tra i 10°C e i 12°C. Questa edizione unica parte da una base di Imperial Stout, la quale viene sottoposta a un invecchiamento in botti di Porto Ruby. Il risultato è una birra complessa ed elegante, arricchita da note di uva passa e frutti di bosco che conferiscono profondità e carattere al suo profilo aromatico. La Marble Decadence Ruby Port Barrel 2020 è perfetta per momenti di meditazione dopo il pasto o per accompagnare dessert al cioccolato, grazie alla sua complessità e intensità che si sposano armoniosamente con sapori ricchi e avvolgenti.

Puoi trovare e acquistare tutte le birre artigianali Marble inglesi online