Vai al contenuto

Nuovi Arrivi birre: il Birrificio ALMOND ’22

Amanti della birra, preparatevi a un’esplosione di gusto! Siamo lieti di annunciarvi l’arrivo negli shop online di una selezione di birre artigianali del Birrificio ALMOND ’22, un’eccellenza abruzzese che vanta una produzione di alta qualità e una costante ricerca di innovazione. Dalle classiche alle più innovative, le birre ALMOND ’22 sapranno conquistare il palato di ogni appassionato.

Come nasce la birra ALMOND ‘22

Jurij Ferri, fondatore insieme alla moglie Valeria e Mastro Birraio dell’Almond ’22, porta avanti una storia di passione, scoperta e dedizione che affonda le radici nel cuore dell’Abruzzo. È il 1999 quando un festival in un antico borgo abruzzese diventa il palcoscenico di un momento epifanico per Jurij. Un gruppo di giovani, con pochi mezzi ma tanta passione, produce birra artigianalmente. È un’esperienza sensoriale che lo cattura, avvolgendolo con il profumo dolce e intenso dei cereali, della crosta di pane appena sfornata, dei luppoli e del miele. È l’inizio di un viaggio che cambierà per sempre il corso della sua vita. Tornato a casa, Jurij decide di intraprendere la sua avventura nel mondo della birra artigianale. Nel 2003, nasce l’Almond ’22 all’interno di un antico mandorlificio, dando vita a un progetto che unisce la sua passione, competenza, curiosità e continua ricerca. Al cuore della produzione dell’Almond ’22 c’è la fermentazione in due fasi, un metodo che garantisce stabilità, longevità e una vasta gamma aromatica. È un processo che richiede tempo e dedizione, ma che ripaga con birre dalla complessità e dall’eleganza uniche. Le materie prime sono scelte con cura e rispecchiano l’autenticità del territorio abruzzese. Farro, orzo non maltato, grano Senatore Cappelli e mieli sono orgogliosamente abruzzesi, mentre le bucce d’arancia dolce e amara provengono dalla vicina Calabria, essiccate al sole seguendo tradizioni antiche. Luppoli selezionati con attenzione completano il quadro, provenienti da varie parti del mondo, incluso un piccolo luppoleto curato da un amico coltivatore locale. La birra Almond ’22 si distingue per il suo legame con la terra e per l’unione tra tradizione e innovazione. Ogni sorso racconta una storia di passione e impegno, confermando che dietro ogni bottiglia c’è una mano umana che lavora con amore e dedizione per offrire un’esperienza unica ai sensi di chi la degusta.

Nuovi Arrivi birre artigianali Almond’22

Birra Almond’22 Oak 33cl

La birra Barley Wine Almond’22 Oak 33cl è un’esperienza sensoriale prodotta dal Birrificio Almond’22 in Italia. Di colore mogano con riflessi arancio freschi, si distingue per la complessità aromatica di caramello, frutta secca, passito e cioccolato. Al palato, è liquorosa e corposa, bilanciata dalle note di frutta sotto spirito. L’affinamento in bottiglia aggiunge profondità. Si consiglia di gustarla con dolci raffinati o un buon sigaro. Servita a 12°-14°C in bottiglia da 33cl, è un’eccellenza per intenditori di birre di alta qualità, offrendo un gusto avvolgente e complesso da scoprire e apprezzare.

Birra Almond’22 Remartello 33cl

La Birra Almond’22 Remartello 33cl, prodotta dal Birrificio Almond’22 in Italia, è un’eccelsa India Pale Lager, ricca di luppolo. Con un colore biondo vivace, bilancia perfettamente il sapore maltato con le fresche note agrumate del luppolo. All’inizio, si percepiscono dolci aromi di crosta di pane e miele d’acacia, seguiti dalle intense note agrumate del luppolo. Il finale è secco e invitante. Ideale tra gli 8 e i 10°C, servita in un bicchiere Pinta. Si abbina splendidamente con carni rosse, maiale, selvaggina, sformati di patate e salumi stagionati, offrendo un’esperienza gustativa completa.

Birra Almond’22 Farrotta 33cl

La Birra Almond’22 Farrotta 33cl, creata presso il Birrificio Almond’22 in Italia, è un’ale arricchita con farro e miele d’acacia biologico abruzzese. Il suo splendido colore oro con riflessi aranciati invita a degustarla. Al naso, si percepiscono note di camomilla e agrumi. In bocca, si apre con morbidezza e dolcezza, ma presto emergono le note agrumate dovute al blend di luppoli americani e continentali. Il finale è amaro e soddisfacente. Si consiglia di servire tra gli 8 e i 10°C in un calice a tulipano. Ottima in abbinamento con formaggi e carni bianche, questa birra offre un’esperienza gustativa equilibrata e appagante.

Acquista online le birre artigianali del birrificio Almond’22