Vai al contenuto

Quali birre regalare a Natale?

Ci siamo, le festività di dicembre si stanno avvicinando sempre di più.
Natale è dietro l’angolo e mancano poche manciate di giorni al grande giorno che tutti attendono. Un giorno speciale, nel quale avviene il famoso scambio di regali… regali che se ancora non sei stato in grado di acquistare, puoi ancora fare. Certe volte basta poco per rendere felice la persona che ti sta a cuore, un semplice dono capace di rallegrare i tuoi amici o i tuoi cari, come una birra.
Oggi in questo articolo troverete le migliori birre da regalare a Natale!

Birra Brewdog Cold Front lattina 33cl
In tema con il periodo, vi proponiamo questa Vienna Lager, una birra che possiede delle noti predominanti di biscotto, caramello e scorze di agrumi. Una bevanda perfetta da assaporare in questi giorni, sopratutto dal 24 dicembre in poi!
Colore: bruno
Gradazione: 4,5%
Abbinamento: biscotti secchi e dolci natalizi

Birra 3 Fonteinen Oude Kriek 2018/2019 Blend N°86 37.5cl
Proseguiamo con una birra fruttata, anch’essa ideale per le festività. Parliamo di una Kriek dal sapore elegante e dal colore rosso. La sua schiuma rosa accompagna la pomposità del frutto selezionato per la produzione di tale birra, con un finale secco e acido.
Colore: Rosso
Gradazione: 7,2%
Abbinamento: aperitivo natalizio

Birra Barley BB Evò 2018 75cl
Realizzata con uve di Nasco, questa Barley Wine è molto fine, con note di uva bianca e frutta amara, come la mandorla. In bocca ritroviamo gli stessi sentori percepiti a naso, con punte erbacee e pepate.
Colore: ambrata
Gradazione: 10%
Abbinamento: da meditazione davanti al camino, formaggi erborinati, dessert al cioccolato, confetture, dolcetti a base di mandorle.

Birra The Kernel Vatted Porter 1864 33cl
Terminiamo questa sontuosa con una Porter realizzata con ricetta del 1864 per poi essere lasciata invecchiare per la bellezza di 9 mesi in botti di vino rosso. Troviamo note di cioccolato fondente e malto tostato, con un finale secco e acidulo al sapore di lamponi.
Colore: nera
Gradazione: 7,2%
Abbinamento: Fish & Chips

Scopri tutte le birre online al miglior prezzo da regalare a Natale.