Vai al contenuto

Sidro Ascension Cider Sonic Titan

Il Sidro Ascension Cider Sonic Titan è una bevanda che si distingue per la sua forte gradazione alcolica e il sapore frizzante e secco. Prodotto dalla Ascension Cider, questo sidro è ottenuto da un blend di mele selvatiche e puro succo di mela.

La scelta delle mele selvatiche dona a questo sidro un gusto unico e particolare, con note fruttate e aspre che si fondono alla perfezione per creare un sapore inconfondibile. Il risultato finale è un sidro dalla personalità decisa, perfetto per chi cerca una bevanda alcolica diversa dal solito.

Il Sidro Ascension Cider Sonic Titan viene proposto in lattina da 33 cl e va servito alla temperatura di 6-8°C per apprezzarne al meglio il sapore. La sua forte gradazione alcolica, pari all’8.2%, lo rende perfetto per un aperitivo o per accompagnare formaggi stagionati, grazie alla sua capacità di bilanciare i sapori.

Ma come viene prodotto il Sidro Ascension Cider Sonic Titan? Il segreto sta nella selezione delle mele selvatiche e nella lavorazione che viene svolta con grande cura. Dopo la raccolta delle mele, queste vengono lavate e selezionate attentamente, prima di essere frantumate e trasformate in succo. Il succo viene poi fatto fermentare con lieviti selezionati per ottenere il sidro base.

Il sidro base viene successivamente miscelato con altre mele selvatiche e puro succo di mela, prima di essere imbottigliato. A questo punto inizia la rifermentazione in bottiglia, che conferisce al Sidro Ascension Cider Sonic Titan la sua caratteristica effervescenza.

Il Sidro Ascension Cider Sonic Titan è una bevanda perfetta per gli amanti delle birre artigianali e delle bevande alcoliche dal sapore deciso. La sua gradazione alcolica elevata e il sapore frizzante e secco lo rendono ideale per accompagnare i momenti di convivialità e relax. Inoltre, questa bevanda si sposa perfettamente con formaggi stagionati e salumi, grazie alla sua capacità di bilanciare i sapori e di creare un’esperienza gustativa unica.

Storia dell’azienda Ascension Cider

Il brand Ascension Cider nasce dalla passione per il sidro di mele del suo fondatore, Matt. Da circa dieci anni, Matt si dedica alla produzione di sidro, partendo dalle prime sperimentazioni fatte nella cantina della casa della madre.

Tutto inizia con la consultazione di un libro sul fai-da-te che Matt prende in prestito dalla biblioteca locale. Da lì, inizia a sperimentare con la fermentazione di tutto ciò che può trasformare in alcol, dalle mele alle bevande a base di frutta tropicale. L’esperimento è il suo gioco, la sua sfida: vuole creare un sidro di mele unico e fuori dagli schemi.

Nel 2017, viene premiato il suo impegno quando viene prodotto il primo lotto di sidro Ascension Cider. Dopo un paio di feste di lancio, il feedback è entusiasta: familiari, amici e pubblici esercenti apprezzano il gusto e l’originalità del prodotto. Da lì, Ascension Cider prende il volo, producendo nuove varietà di sidro e distribuendolo in oltre cento pub.

La passione per l’alta quota, infatti, è alla base del brand Ascension Cider. Matt è un pilota di mongolfiera di terza generazione, e questa passione viene riversata in tutto ciò che il brand produce. L’obiettivo è creare un sidro unico, che non si adatti ai canoni tipici delle bevande alcoliche. La libertà e il senso di meraviglia che si prova volando in mongolfiera, infatti, sono fonte di ispirazione per creare qualcosa che non rientri nel normale.

L’obiettivo di Ascension Cider è quello di produrre sidro di alta qualità, lontano dai soliti prodotti commerciali. Ci sono diverse varietà di sidro, ognuna delle quali si adatta a un determinato pubblico. Il sidro Ascension Cider, invece, si rivolge a chi cerca un prodotto unico e originale. E questo è stato dimostrato dai premi ricevuti, come il Best Family Cider, che attestano la qualità del prodotto e la sua crescente popolarità.

Inoltre, la passione per l’alta quota si rispecchia anche nella visione futura del brand Ascension Cider. Matt spera di avere un pallone ad aria calda di proprietà del marchio, per volare sopra il Sussex, il Regno Unito e l’Europa. E questo, secondo il fondatore di Ascension Cider, è solo l’inizio.

Il sidro Ascension Cider si distingue dagli altri prodotti per la sua forte personalità e il suo gusto unico. Grazie alla sua qualità, è diventato un marchio di riferimento per tutti gli amanti del sidro di mele, che cercano un prodotto diverso e di alta qualità. L’obiettivo del brand, infatti, non è solo quello di creare un sidro, ma anche di trasmettere l’amore per la tradizione e la passione per la sperimentazione.