Vai al contenuto

Birrificio Rebel’s

Il Birrificio Rebel’s è un birrificio artigianale che si trova in un antico casale del 1900 nel verde della campagna romana. Il birrificio può contare su una sala cottura da 10hl in cui nascono le diverse ricette di birra artigianale, che si ispirano al mondo dell’hop-forward americano e agli stili classici della birra belga in una rivisitazione che segue sempre il loro gusto.

Tra gli ingredienti extra di questa birra ci sono spezie, agrumi, frutta, richiami al mondo floreale e chi più ne ha più ne metta. Da sempre il Birrificio Rebel’s è una realtà che ama sperimentare e cercare spunti nuovi, facendosi travolgere dalla voglia di fare la migliore birra. Le componenti organolettiche sono uniche per la presenza di spezie, lieviti e malti scuri e il birrificio si dedica a brassare stili unici con un sapore sempre distinto ed equilibrato.

La storia del successo del Birrificio Rebel’s

Il Birrificio Rebel’s è uno dei marchi più vivaci della scena romana e laziale e nasce nel 2016 affermandosi da subito per l’approccio dinamico e orientato all’esplorazione di vari stili e di ricette di birre storiche come la belga, la britannica e la statunitense.

I mastri birrai di Rebel’s definiscono la birra una bevanda “work in progress” e sperimentano da una birra già creata coinvolgendo diversi metodi produttivi, carbonazione e rifermentazione, ma anche il brassaggio per dare ad ogni ricetta uno stile inconfondibile e un gusto unico. Gli agrumi, la frutta e le spezie sono alla base delle birre Rebel’s che oggi fanno parte di una produzione di eccellenza. Di fermentazione in fermentazione la birra è realizzata a temperatura controllata in fusti o in bottiglia e venduta al cliente finale attraverso siti e portali specializzati che da sempre si rivolgono ad appassionati e intenditori di birre.

Tra gli stili di birra proposti dal birrificio Rebel’s ci sono Imperial/Double Ipa, passando per la Session Ipa, fino ad arrivare a West Coast Ipa, Tripel, Blanche e Sessios Black Ipa.

Le migliori birre del birrificio Rebel’s

Tante sono le novità e le birre proposte a catalogo dal birrificio Rebel’s. Tra le più amate c’è la Birra Tropical Bomb lattina 40cl, che vuole creare un’esplosione di gusto tropicale. La birra è realizzata a partire da un mix di luppoli selezionati (Topaz, Ekuanot e Citra) che danno vita ad una birra che si lascia gustare senza problemi, 8 gradi di alcool ben bilanciati in una birra ambrata che dà il meglio fra i 5 ed i 7 gradi di temperatura. Il gusto amaro e secco, ma fruttato rende questa birra Imperial Double Ipa adatta a essere bevuta con hamburger e patatine, ma anche con una buona pizza.

Un’altra birra apprezzata dal mercato anche se più leggera e dalla bevuta più facile è la Birra Parrot Ivasion lattina 40cl. Si tratta anche in questo caso di una vera e propria esplosione di gusto ben espressa dai colori della lattina, che ricordano le variopinte piume di un pappagallo.

La birra è tipicamente estiva, ha un colore ambrato ed è poco amara con ricchi sentori floreali e agrumati. Il consiglio è di berla tra i 7 e 10 gradi e in accompagnamento ai fritti. In ogni caso le birre del birrificio Rebel’s permettono di arricchire la propria cantina personale, farsi un regalo o avere un ottimo prodotto da regalare agli amici per una serata in compagnia all’insegna dell’eccellenza.

Non resta che scegliere la propria birra Rebel’s preferita e acquistare un prodotto 100% artigianale e Made in Italy, capace di partire dalla campagna romana per conquistare il mercato nazionale e internazionale. Le birre Rebel’s sono perfette con i piatti della tradizione, provale tutte!